INVITO

INVITO

st1\:*{behavior:url(#default#ieooui) }

Domani, giovedì 14 maggio alle ore 17.45 presso la sala del Munizioniere  di Palazzo Ducale di Genova, verrà presentato “Buon governo un mito? Le Regioni rosse tra leggenda e realtà” edito da “Guerini e associati”.

 

Gli autori dei due saggi ospitati nel libro citato, Raffaella Della Bianca, consigliere regionale ligure di centrodestra, e Vannino Chiti, senatore del Pd, e il prefatore Lodovico Festa, curatore della collana, saranno presenti all’incontro presieduto dal giornalista Andrea Castanini del Secolo XIX.

 

Tema del libro e della discussione del 14 maggio sarà la qualità di governo delle amministrazioni di sinistra delle Regioni italiane: al di là di importanti meriti e di alcuni evidenti limiti, le realtà di governo del territorio di cui si scrive, non solo con le esperienze storiche di Emilia e Toscana ma anche con quelle più recenti come la Liguria, rappresentano un nucleo di conservazione che va superato o la base di eccellenza da cui ripartire?

 

Gli autori, nello spirito della collana “Sì, sì, no, no” che ospita i loro interventi, ritengono che per riformare l’Italia sia necessario confrontare punti di vista anche alternativi ma discussi con spirito di dialogo come avviene con il libro che presentano.

 

 

 

Cordiali saluti

 

 

Ufficio Stampa