Comunicato su nuovo assessore in Regione

Comunicato su nuovo assessore in Regione

Regione – Della Bianca (Riformisti Italiani): “Abbiamo votato solo pochi giorni fa per la riduzione degli assessori della Giunta regionale. Oggi, si era presentata l’occasione per il presidente Burlando di dare il buon esempio. Invece ha pensato bene di scegliere un nuovo assessore con deleghe a Sport e Personale. Questa scelta oggi appare veramente incomprensibile  a fronte della necessità di ridurre le spese da parte dell’ente. Inoltre ribadisco il concetto di trasparenza x dissipare ogni dubbio nell’elettorato, e quindi restiamo in attesa che anche la Presidenza del Consiglio e la Presidenza della Giunta rendano pubblici i loro bilanci”.  

“Si continua a parlare di sprechi – dice Raffaella Della Bianca – e oggi si era presentata l’occasione per il presidente Burlando di dare il buon esempio. Peccato che non sia stata colta questa opportunità e durante la seduta odierna della Giunta sia stato deciso di nominare un nuovo assessore con deleghe a Sport e Personale”.

“Abbiamo votato solo pochi giorni fa in sede consigliare  la riduzione degli assessori – spiega il consigliere –  e oggi ne è stato nominato uno nuovo. E’ paradossale, sembra che la Giunta non capisca il momento in cui stiamo vivendo. Anche quando Burlando sostiene che in merito alle ‘spese pazze’ della regione è necessaria un’azione della politica immediata, ribadisco il concetto di trasparenza a 360 gradi per dissipare ogni dubbio nell’elettorato e quindi restiamo in attesa che anche la Presidenza del Consiglio e la Presidenza della Giunta rendano pubblici i loro bilanci”.