Comunicato su legge di stabilità

Comunicato su legge di stabilità

23 gennaio 2015

 

 

 «La legge di stabilità è stata approvata oltre un mese fa dal consiglio regionale, ma non risulta ancora pubblicato sul BUR il testo ufficiale e definitivo. Mi chiedo cosa stia succedendo all’interno della gestione dell’Ente. Non vorrei che i veti incrociati che hanno spaccato il PD in occasione delle recenti primarie, si ripercuotano in una guerra tra funzionari e dirigenti regionali a discapito dell’Ente medesimo. Tutto ciò testimonia ancora una volta la sciatteria della gestione di Regione Liguria».

 

La consigliera Raffaella Della Bianca dopo aver appurato che la legge di stabilità  collegata alla Finanziaria, approvata oltre un mese fa dal Consiglio regionale, non è stata ancora pubblicata sul BUR, il Bollettino Ufficiale di Regione Liguria, e neppure risulta disponibile sul sito internet, solleva la questione.

«Ricordo che la legge di stabilità – spiega – doveva entrare in vigore il giorno della sua pubblicazione, ma così non è stato. Sottolineo che è trascorso più di un mese e non paio di giorni».

La legge di stabilità insieme al bilancio è la norma principale prevista dall’ordinamento giuridico italiano per regolare la vita economica del Paese e nello specifico delle regioni per un triennio, per questo motivo la consigliera Raffaella Della Bianca ha inviato una lettera al Segretario Regionale del Consiglio Augusto Pessina per chiedere motivazioni in merito alla mancata pubblicazione di tale legge sul BUR.

«Mi chiedo cosa stia succedendo all’interno della gestione dell’Ente – dice Della Bianca -. Non vorrei che i veti incrociati che hanno spaccato il PD in occasione delle recenti primarie, si ripercuotano in una guerra tra funzionari e dirigenti regionali a discapito dell’Ente medesimo. Tutto ciò testimonia ancora una volta la sciatteria della gestione di Regione Liguria».